STAGE (3° GIORNO): LE CORNAMUSE E LE ZAMPOGNE ITALIANE STORICHE E MODERNE
Docente: Goffredo Degli Esposti
4 gennaio 2022
Ore 15,30-18,30 – Auditorium del Centro Studi “Adolfo Broegg”
Costo partecipazione : 25€
Per STAGE e LABORATORI sono necessari Iscrizione e Quota di Partecipazione.
Gli STAGE e i LABORATORI sono gratuiti per i residenti nel Comune di Spello.
CHIUSURA ISCRIZIONI: 23 dicembre (dopo questa data sarà da verificare la possibilità di partecipare alle iniziative richieste)
Info e iscrizioni: 3488722314 e-mail gabrielerusso59@gmail.com
GOFFREDO DEGLI ESPOSTI è un musicista umbro, specializzato nella ricerca e nella esecuzione della musica antica e tradizionale con gli strumenti a fiato.
Diplomato in flauto e flauto dolce, e specializzato in flauto traverso barocco, ha iniziato l’attività concertistica nel 1980; co-fondatore dell’Ensemble Micrologus, ha tenuto concerti sia in Italia che all’estero suonando per i più importanti Festival di Musica Antica.
Ha collaborato con i Fratelli Mancuso, Ambrogio Sparagna, Giovanna Marini, Sonidumbra, i “Tamburi del Vesuvio” di Nando Citarella, Tetraktis Percussioni, Daniele Sepe, Vinicio Capossela, Héloïse Combes, Raffaello Simeoni, Giuliano Gabriele Ensemble.
Attualmente sta lavorando a vari progetti, come elaboratore/improvvisatore sugli strumenti a fiato del Mediterraneo, con i gruppi Lirum Li Tronc (musica rinascimentale), i Principi di Galles (folk-rock) e con Sara Marini in “Torrende a domo”(canzone d’autore/world music).
Numerose sono le registrazioni discografiche (29 CD di musica medievale e 17 CD di musica tradizionale e sperimentazione), oltre a quelle per la radio, il teatro, la danza (“Mith” di Sidi Larbi Cherkaoui) e il cinema (tra cui, la colonna sonora del film “Mediterraneo”).
Tiene Seminari e Corsi in varie Scuole europee.
Dal 2010 è Direttore Artistico del Festival “Spello Splendens”.
E’ docente di Flauto dolce al Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza.